La gamma di BMW comprende molte SUV, come i modelli X1, X3, X4, X5 ed X6. In futuro, la Casa bavarese completerà questa serie alfanumerica con le inedite X2 ed X7. Quest’ultima sarà la SUV di grandi dimensioni, con l’abitacolo a 7 posti. Non deriverà dalla nuova BMW X5, perché sarà un modello a sé stante. Infatti, condividerà la piattaforma con la nuova ammiraglia Serie 7 e avrà la carrozzeria in alluminio.
La BMW X7 sarà prodotta nell’impianto statunitense di Spartanburg e, molto probabilmente, verrà sviluppata in parallelo all’inedita SUV di Rolls-Royce, con cui condividerà molte componenti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la X7 sarà disponibile con i motori a benzina 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri e 4.4i V8 TwinPower Turbo, mentre il propulsore diesel 3.0d a 6 cilindri sarà proposto anche nelle potenti versioni biturbo, triturbo e quadriturbo.
Per quanto riguarda la BMW X2, il debutto è stato fissato per il 2017 e deriverà dalla nuova X1. Tuttavia, sarà disponibile esclusivamente nella versione xDrive a trazione integrale, in abbinamento sia al cambio manuale a 6 marce che al cambio automatico a 8 rapporti. La gamma, invece, sarà composta da due varianti di carrozzeria: la sportiva Coupé a 3 porte e la standard a 5 porte.